Secondo la normativa vigente, il trattamento dei dati degli utenti dei servizi di questo sito , è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.
DATI RACCOLTI: FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
1. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE:
Sono i dati forniti dall’utente volontariamente alla nostra azienda tramite la compilazione di form, l’iscrizione a servizi gratuiti come ad esempio l’assistenza tecnica, l’invio messaggi email alle nostre caselle email, telefono e chat.
Sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
1.1 Per lo svolgimento delle attività di professione, rispondere alle eventuali richieste in arrivo sul’area di assitenza tecnica, via email.
1.2 Per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria.
1.3 Per fornire assistenza tecnica agli utenti.
1.4 In presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite email, di newsletter e materiale pubblicitario o informative tecniche
1.5 Nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione del personale.
La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto o di termini e condizioni di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.
2. DATI RACCOLTI DURANTE L’UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI:
Sono i dati del cliente raccolti durante l’accesso (es. ai nostri siti web, pannelli di controllo, webmail) e l’utilizzo dei nostri servizi tramite i metodi (es. API) ed i protocolli disponibili (es, POP, IMAP,SMTP, Webmail, ActiveSync), quali ad esempio:
- Dati sulla posizione ricavati dall’indirizzo IP di connessione dell’utente o inviati dal dispositivo o software con cui accede ai servizi.
- Dati sul dispositivo o software ricavati dalle informazioni che lo stesso invia ai nostri sistemi durante l’accesso ai servizi.
- Dati sull’attività che l’utente esegue, tramite il suo dispositivo, durante l’accesso nostri servizi.
- Cookie e tecnologie simili.
- Log delle attività eseguite dall’utente durante l’uso dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti forniti dal bebsystems.it
Queste informazioni comprendono:
- Data, ora, indirizzo IP, nome utente, azione eseguita.
- Caratteristiche del dispositivo o software, dettagli ed esito dell’azione eseguita.
- Alcuni dettagli dei messaggi email inviati e ricevuti (es. data ed ora, IP, mittente, destinatario, oggetto, message-id).
- Questi dati non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per:
- Ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei servizi.
- Fornire assistenza tecnica.
- Eseguire verifiche e manutenzioni tecniche.
- Analisi antispam/antivirus.
- Individuazione e prevenzione delle truffe o altri abusi.
- Gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo del servizio.
- Accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
La raccolta di tali dati è funzionale all’utilizzo del servizio e costituisce parte integrante delle funzionalità del sistema offerto da bebsystems.it
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.
In ogni caso la nostra azienda applica regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.
SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO, RESPONSABILI E COMUNICAZIONE DEI DATI
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno del CNPA PAL a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
- Società facenti parte del nostro gruppo societario per i dati raccolti al punto 1.1.
- Persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società per i dati raccolti al punto 1.1.
- Società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici).
- Aziende che gestiscono i servizi di B&B Systems snc per i dati raccolti al punto 1.2.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento è possibile accedere ai dati, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali raccolte dal CNPA PAL, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’email all’indirizzo info@bebsystems.it
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è il CNPA PAL con sede legale in Roma, Via Principe Amedeo 23.
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’Art. 12 del GDPR 2016/679 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile inviando un’email all’indirizzo info@bebsystems.it